The Gate: crea il tuo team e combatti in epiche battaglie 3D (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Gate: crea il tuo team e combatti in epiche battaglie 3D (foto e video)

The Gate è il nuovo titolo di Spicy Horse, software house di Shangai che doveva lanciare Akaneiro in mobile (per ora è un browser game), e Mobage che propone al giocatore un gameplay che fonde elementi dei giochi di azione, degli strategici in tempo reale e dei card game. Un mix sicuramente interessante (ma non certo inedito) coadiuvato da un interessante motore grafico, che però potrebbe essere negativamente influenzato dalla presenza degli acquisti in-app.

LEGGI ANCHE: The Collectables: lo strategico di Crytek presto anche su Android

Ci troviamo in una sorta di inferno ovviamente circondati da demoni e mostri di ogni genere. Dovremo assemblare un team di eroi, e anche di demoni che riusciremo a sconfiggere, per dominare i reami oscuri e riuscire ovviamente a diventare i giocatori più potenti. Non avremo solo a che fare con una campagna single player, ma anche con arene multiplayer, dove far scontrare la nostra squadra con quelle degli altri giocatori, e raid cooperativi per sbloccare le carte più potenti.

Sì, perché ogni membro del nostro team sarà rappresentato da una carta collezionabile, con un certo grado di rarità e determinate caratteristiche e abilità.

Nel campo di battaglia potremo decidere se affrontare le varie ondate lasciando agire la nostra squadra in automatico o se controllarne movimenti, attacchi e abilità speciali trascinando i personaggi o tappando sui pulsanti dell'interfaccia (in stile Magicka Wizards of the Square Tablet, Combo Crew o Battleheart per intenderci). Il tutto però, come già accennato, è influenzato dalle meccaniche free-to-play tipiche dei giochi di Mobage: The Gate è quindi gratis, ma con acquisti in-app e con un sistema di energia.