Limax il districavo, la nostra prova (foto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Limax il districavo, la nostra prova (foto)

È sempre un piacere una volta ogni tanto poter recensire un accessorio realmente pensato e realizzato in Italia. Parliamo di Limax il districavo. Si tratta di un prodotto molto semplice quanto geniale.

Lo abbiamo utilizzato per molte settimane e quindi siamo pronti per darvi il nostro parere. Come forse avrete già intuito dal nome Limax impedirà ai vostri cavi di attorcigliarsi. È realizzato al 100% in plastica riciclabile e la prima "installazione" richiede un po' di cura ma poco tempo. Dovrete infatti inserire il vostro cavo all'interno dei vari ganci di Limax e infine, con una forbice tagliare la plastica alla lunghezza desiderata. Si possono utilizzare cavi fino ad 1 metro di lunghezza e di diametro massimo di 3,5 millimetri.
Nel tempo abbiamo notato come l'elasticità del prodotto sia rimasta invariata e il suo scopo sia stato perfettamente raggiunto: nessun filo attorcigliato.

Limax B 2

È importante far notare come, proprio perché il filo tendere a ritrarsi, come la lunghezza effettiva del vostro cavo diventerà necessariamente inferiore.

Il prezzo è di 6,90€, un po' alto per il prodotto di per sé, ma che vi permetterà con una modesta cifra di fare un bel regalo a qualche amico pieno di cavi da districare. Una coppia di Limax vi costerà però 9,90€, rendendolo più conveniente.