La presunta confezione del Galaxy S5 riscrive parte delle specifiche e solleva nuovi dubbi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La presunta confezione del Galaxy S5 riscrive parte delle specifiche e solleva nuovi dubbi

Se dovessimo prestar fede all'immagine qui sopra, le specifiche complete del Galaxy S5 sarebbero ormai note, confermando in buona parte quanto ipotizzato nelle settimane passate, ma anche smentendo in parte i precedenti rumor. Peccato che la foto dell'ipotetica confezione di vendita dello smartphone non riesca a convincerci fino in fondo.

LEGGI ANCHEDue Galaxy S5 su AnTuTu

  • Display: 5,25'' QHD (2.560 x 1.440) Super AMOLED
  • CPU: 2,5 GHz quad-core (molto probabilmente Snapdragon 800 AC)
  • RAM: 3 GB
  • Fotocamera posteriore: 20 megapixel con registrazione video in full HD
  • Fotocamera anteriore: 2 megapixel
  • Batteria: 3.000 mAh

Le specifiche di per sé non hanno niente di impossibile, rispetto a quanto visto finora, ma alcuni elementi stonano. La fotocamera in particolare, che finora era accreditata come da 16 megapixel, è schizzata in su a ben 20 megapixel, ma soprattutto è l'immagine della fotocamera sulla confezione ad essere poco convincente: le scatole di Galaxy S4 e Note 3 avevano il primo numero della risoluzione in grassetto, ovvero “1”, essendo entrambi da 13 megapixel; in questo caso non solo sembra essere il contrario, ma il "2" non pare nemmeno avere lo stesso font.

Altre differenze riguardano la batteria, finora ipotizzata in 3.200 mAh e qui riportata da 3.000 mAh, e la registrazione video in full HD, che dovrebbe invece essere da 4k. Nulla toglie ovviamente che fossero le voci passate ad essere errate, ma rimaniamo comunque scettici sull'immagine odierna.

A margine segnaliamo anche che secondo una fonte coreana il Galaxy S5 avrà una cornice attorno al display davvero inesistente, una cosa promessa più volte in passato un po' da chiunque, e a cui Samsung è già andata vicina ma senza davvero realizzarla. Il famigerato lettore di impronte digitali sarà invece nella parte sotto al display, libera finalmente dall'annoso pulsante home (questa dobbiamo proprio vederla per crederci! NdR). Infine lo smartphone sarebbe anche molto sottile, grazie al particolare tipo di display impiegato, costituito da meno strati del normale. Ovviamente anche queste sono tutte voci da confermare, che vanno a mescolarsi (come ogni anno) in quel gran "mare di rumor" che è il prossimo Galaxy della serie S.

Via: SamMobile