Flyne

Flyne si aggiorna riscrivendosi quasi da zero

Nicola Ligas

Joaquim Verges, divenuto celebre con Falcon Pro, uno dei client Twitter di terze parti più popolari ed apprezzati, ha appena aggiornato la versione beta di un’altra sua app: Flyne, un lettore di news molto particolare

LEGGI ANCHE: Flyne, il lettore di feed da Twitter

L’update in questione è così grande che in pratica l’app è stata riscritta da zero o quasi, portando con sé molte novità ma anche la momentanea perdita di qualche funzione, che sarà reintrodotta in futuro:

  • Aggiunta la list navigation: veloce, pratica e praticamente insostituibile in un’app di questo genere
  • Tappando su un articolo questo verrà evidenziato e quelli sopra di esso saranno marchiati come letti
  • Il doppio tap su un articolo aperto lo chiuderà. La sequenza ideale diventa quindi: scroll, tap, leggi, doppio tap, scroll, ecc.
  • Design Tweak per il tema grafico
  • Consistente cambiamento di tutto il codice. Tutto dovrebbe essere più veloce e scorrevole, ma funzioni come i feed individuali ed il layout per tablet si sono perse nel processo (ma torneranno in futuro)

L’app è già disponibile per tutti i partecipanti al beta test, quindi non dovrete fare altro che aggiornarla. Se voleste partecipare al programma beta, vi basterà iscrivervi alla relativa community e confermate di voler partecipare, cliccando poi su questo link

Fonte: Joaquim Verges