Google ed LG insieme anche per le auto che si guidano da sole

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google ed LG insieme anche per le auto che si guidano da sole

Probabilmente sarete tutti a conoscenza delle self-driving car di Google, le auto che si guidano da sole, un progetto sul quale l'azienda è impegnata ormai da anni e che ha un forte "profumo di futuro". Ormai gli ingegneri di BigG assicurano che l'OS Chauffeur, presente a bordo dei veicoli senza guidatore, è in grado di pilotarli meglio di un conducente umano, ma questo non significa che la ricerca in tale ambito sia finita.

LEGGI ANCHEGoogle annuncia l’Open Automotive Alliance

L'impegno di Google nel settore dell'automotive è infatti appena agli inizi, ed il recente CES di Las Vegas lo ha confermato con la nascita dell'Open Automotive Alliance, ma a quanto pare le partnership di BigG non sono finite qui.

Stando ai media coreani, Google avrebbe contattato LG nei mesi passati per avere nuovi caricabatterie rapidi per i propri veicoli elettrici auto-pilotati (che tra l'altro non sarebbero nemmeno prodotti direttamente da LG ma sub-appaltati ad un'altra compagnia coreana).

Non si tratta di un accordo epocale, ma sancisce comunque ulteriormente il buon rapporto tra le due aziende, che vede LG ormai molto vicina a Google da anni. I recenti cenni di intesa con Samsung e la perenne rivalità tra le due aziende coreana serviranno a riavvicinare Google a quest'ultima?

Foto: Getty Images