BrandNew Boy, un nuovo action RPG spinto dall'Unreal Engine (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
BrandNew Boy, un nuovo action RPG spinto dall'Unreal Engine (foto e video)

BrandNew Boy non è esattamente una novità nel settore videoludico mobile: il gioco realizzato dalla software house Oozoo Inc. ha infatti fatto il suo debutto qualche mese fa su iTunes, ma da qualche ora è disponibile anche sul Play Store di Google. Si tratta di una realizzazione piuttosto peculiare, il cui stile grafico è evidentemente ispirato agli anime giapponesi.

LEGGI ANCHE: 300: L’alba di un impero, il tie-in ufficiale del seguito di 300

Ci caleremo nei panni di Rookie, un ragazzo piuttosto combattivo che però non si ricorda né chi è né come ha fatto ad arrivare nella strana valle in cui inizia il gioco. L'unica che capisce subito è che le creature autoctone non sono per niente pacifiche e che quindi dovrà farsi largo a suon di pugni e calci per salvarsi e scoprire cosa gli è successo. Si tratta di un titolo indubbiamente peculiare sia per quanto riguarda il suo stile grafico, di ottima fattura e realizzato con l'ausilio dell'Unreal Engine 3 e con la tecnica del Cel Shading, sia per il suo gameplay.

Per innescare i combattimenti dovremo tappare sull'avversario da colpire e continuare a tappare su schermo seguendo un ritmo imposto da un indicatore (in stile rhythm game quindi), effettuando anche swipe laterali per evitare i colpi dei nemici. Brandnew Boy è disponibile sul Play Store al prezzo di 2,68€ ma sono anche presenti alcuni acquisti in-app per sbloccare più velocemente determinati equipaggiamenti.