Arena of Heroes: il MOBA a turni disponibile sul Play Store (foto e video) [Aggiornato]

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Arena of Heroes: il MOBA a turni disponibile sul Play Store (foto e video) [Aggiornato]

È forse un tantino rischioso definire Arena of Heroes con il termine MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), visto che tale acronimo viene utilizzato per descrivere titoli quali DOTA 2 o League of Legends. Sta di fatto che è innegabile che Arena of Heroes prenda ispirazione da questo genere, anche se il gameplay ha subito delle variazioni e di fatto i giocatori a sfidarsi non sono sei o dieci ma solo due.

LEGGI ANCHE: Fates Forever: un nuovo MOBA per tablet

Arena of Heroes ha fatto prima il suo debutto su PC, Mac e iOS per poi arrivare anche su Android come esclusiva per la console OUYA. Il gioco è di fatto arrivato anche sul Play Store ma pare trattarsi di un'altra esclusiva, questa volta dedicata a dispositivi dotati di SoC NVIDIA Tegra 3 e 4 (non abbiamo avuto modo di provare ma sono gli unici dispositivi con cui restituisce la compatibilità).

Si tratta di un gioco di strategia a turni caratterizzato da una cornice fantascientifica: i due giocatori scelgono una squadra di eroi, dotati di abilità, ed esattamente come in un classico gioco MOBA, si contenderanno in una mappa con lane, torri di difesa e minion.

È proprio il fatto di essere organizzato a turni che lo rende ottimo per la piattaforma mobile. Peccato solo che si tratti nuovamente di un'esclusiva, ma speriamo che venga presto lanciato per tutti i dispositivi dotati di hardware sufficiente. Arena of Heroes viene a costare sul Play Store 1,47€.

Aggiornamento: pare in definitiva che non si trattasse di un'esclusiva. Arena of Heroes è ora disponibile sia per smartphone che per tablet, e non solo per dispositivi dotati di SoC Tegra. Il link al Play Store è il medesimo.