Anche Huawei pronta con uno smartwatch per l'MWC?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Huawei pronta con uno smartwatch per l'MWC?

Sembra che, come già successo al CES di Las Vegas, anche il Mobile World Congress di Barcellona sarà pieno di orologi; ovviamente "smart", altrimenti non li avrebbero fatti entrare. Tra questi, anche Huawei potrebbe presentare un proprio dispositivo da polso, le cui caratteristiche sono però al momento assai scarse.

LEGGI ANCHEHTC con uno smartwatch pronto entro l’anno

A riportare la presenza di un orologio a marchio Huawei è stato proprio oggi il Wall Street Journal, pur senza divulgare dettagli in merito, quindi non c'è molto al momento su cui speculare, considerando che anche in passato ci sono state solo poche voci in materia. Il CEO di Huawei aveva infatti parlato genericamente di wearable device, ma già all'epoca avevamo scommesso su uno smartwatch, a quanto pare con cognizione di causa.

Resta comunque ancora da vedere se e come la proposta dell'azienda cinese si distinguerà dalla concorrenza, anche perché di smartwatch ormai iniziano ad essercene  abbastanza in circolazione, e altrettanti all'orizzonte, ma nessuno di questi sembra per ora destinato a lasciare il segno: sarà Huawei la prima a riuscirci?

Foto: Getty Images

Via: CNet