Impediamo alle app di avviarsi in automatico con Privacy Guard di CyanogenMod 11 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Impediamo alle app di avviarsi in automatico con Privacy Guard di CyanogenMod 11 (foto)

Privacy Guard di CyanogenMod è un'utile funzione che ci consente di deselezionare i singoli permessi di ogni app installata, e in generale di impedire alle app di accedere ai nostri dati personali.

Introdotta ormai diversi mesi fa, nella CyanogenMod 10.2 si è in pratica "fusa" con Op. app, una funzione analoga introdotta "di nascosto" da Google in Android 4.3, ma mai intesa per il pubblico rilascio.

LEGGI ANCHEPrivacy Guard 2.0 integra Op. app

Il team CM ci fa ora sapere di una importante miglioria apportata a Privacy Guard su CM 11: gli utenti potranno impedire ad un'app di auto-avviarsi alla partenza del sistema, tramite un relativo flag on/off presente nella scheda su Privacy Guard di ciascuna app.

In aggiunta a questo, è stato creata una nuova scheda, sempre in Op. app (in inglese App ops) che ci mostrerà l'elenco delle app sul nostro dispositivo ordinate in base all'ultimo auto-start, in modo da sapere quali sono quelle su cui agire.

Trovate le ultime nightly di CyanogenMod 11 a questo indirizzo, ma non dimenticate di scaricare anche le Google App (consigliamo quelle mantenute da Paranoid Android).

Fonte: CyanogenMod