BSide, un'app tutta italiana che vi aiuterà a trovare nuovi amori e amicizie (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
BSide, un'app tutta italiana che vi aiuterà a trovare nuovi amori e amicizie (foto)

BSide è un'applicazione davvero particolare realizzata da uno sviluppatore italiano, il cui obiettivo è quello di proporre un mezzo alternativo ai social per la ricerca di amicizie o di quel qualcosa in più che spesso, per via di un'eccessiva timidezza, non potrebbe nascere.

LEGGI ANCHE: San Valentino Android: 14 smartphone, 4 accessori, 4 biglietti e 6 app

Con BSide potrete infatti dichiararvi agli altri utenti, invitarli semplicemente per un'uscita o confidare qualche desiderio nascosto, il tutto nel completo anonimato. L'applicazione infatti farà pervenire tale richiesta solo nel caso che anche l'altro utente abbia espresso la stessa intenzione nei vostri confronti.

Ricevere tali richieste inoltre farà aumentare il vostro grado di popolarità, con degli indici numerici che riporteranno appunto il numero e il tipo di richieste che sono state esibite nei nostri confronti. Tale indice di popolarità potrà poi essere condiviso con i propri contatti. BSide ovviamente si appoggia a Facebook per la ricerca dei propri amici.

Ovvio che l'applicativo, per funzionare al suo meglio, necessita di una buona diffusione tra i vostri contatti. BSide è disponibile gratuitamente sul Play Store.