Huawei MediaPad X1 ed Ascend P7 si mostrano dal vivo (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei MediaPad X1 ed Ascend P7 si mostrano dal vivo (foto)

Huawei è attesa con nuovi prodotti al Mobile World Congress di Barcellona, tra cui il successore di Ascend P6, conosciuto per ora come P7 "Sophia", ed anche un nuovo tablet da 7 pollici, che chiameremo MediaPad X1. È quindi giunto il momento di ammirarli in alcuni scatti dal vivo, in anticipo di qualche settimana su quella che sarà probabilmente la loro presentazione ufficiale all'annuale fiera spagnola.

LEGGI ANCHEMediaPad

A dispetto delle dimensioni (nell'immagine di apertura potete ammirarlo al fianco di Galaxy Note 3), MediaPad X1 è un telefono, ma non ci azzarderemmo certo a definirlo smartphone (come riportato dalla fonte), né phablet, quanto piuttosto un tablet con capacità telefoniche (e reti 3G ed LTE); in ogni caso si tratterebbe di un dispositivo (teniamoci generici!) da 7'' a 1.920 x 1.200 pixel, con processore quad-core Hisilicon V9R1 a 1,6 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel e dimensioni di 183,5 x 103,9 x 7,5 mm per un peso di 239 grammi.

Il tutto dovrebbe arrivare ad un prezzo di 1.200 yuan, poco meno di 150€, ma non essendo ancora ufficiale è troppo presto per parlare di prezzi e disponibilità.

Ascend P7 può invece essere tranquillamente chiamato smartphone, ed anch'esso supporterà la rete LTE (come testimonia l'immagine a fine articolo), ma in dei più contenuti 5'', sempre full HD, con il resto delle specifiche praticamente coincidenti con quelle di MediaPad X1, al netto della più piccola batteria da 2.460 mAh. Anche nel suo caso la presentazione è attesa al MWC, ma non ci sono speculazioni in merito a disponibilità e prezzo.