Lenovo-Final-Large

Google ha comprato il 6% di Lenovo per 750 milioni di dollari (aggiornamento: no, non l’ha fatto)

Lorenzo Quiroli -

Sono emersi nuovi dettagli per quanto riguarda l’accordo che ha portato alla vendita di Motorola a Lenovo: Reuters riporta che, all’interno della vendita dell’azienda americana, come parte del pagamento Google avrebbe ricevuto il 30 gennaio scorso una cospicua quantità di denaro da Lenovo, o meglio 750 milioni di dollari tramite la borsa di Hong Kong, grazie ai quali la società di Mountain View si sarebbe assicurata il 6% della produttrice cinese.

LEGGI ANCHE: Editoriale: Google e Motorola

Quale sia possibile fare grazie al potere dato da questo investimento non è ben chiaro: sicuramente Google ora sarà in grado di far sentire la sua voce all’interno di Lenovo, ma la vera ragione rimane sconosciuta: garanzie su Motorola? Far produrre più Chromebook a Lenovo? Probabilmente lo scopriremo solo con il tempo.

Aggiornamento: a quanto pare si è trattato solo di un malinteso da parte dell’organo di stampa ReutersGoogle non ha comprato niente, ed al momento non possiede alcuna azione di Lenovo. Il dettagli precisi dell’accordo saranno noti solo alla conclusione.

azioni