Chromecast nel Regno Unito a inizio marzo: lancio internazionale imminente?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Chromecast nel Regno Unito a inizio marzo: lancio internazionale imminente?

Si sono moltiplicate le notizie riguardanti Chromecast negli ultimi giorni, in particolare dopo il rilascio dell'SDK ed il conseguente aumento vertiginoso di potenzialità della pennina di Google.

Purtroppo Chromecast è ancora venduto ufficialmente solo in America, e nonostante il falso allarma di qualche mese fa da parte di Amazon, ad oggi lo possiamo sì acquistare in Italia, ma solo di importazione.

LEGGI ANCHE: AllCast, la nostra prova con Chromecast

Adesso però abbiamo le prime conferme per quello che potrebbe benissimo diventare il tanto atteso lancio internazionale di Chromecast: il rivenditore Currys ha infatti confermato che dal 1° marzo venderà la pennina di Google, anche se un portavoce di Mountain View ha dichiarato che la data precisa deve ancora essere del tutto confermata.

Non sono trapelati dettagli in merito al prezzo, ma considerando che sul mercato americano Chromecast è disponibile a 35$, ci aspettiamo un corrispondente costo di 35€.

Va da sé che, a parte le grandi catene di elettronica, speriamo in una disponibilità della pennina anche sul Google Play, in modo da poterla acquistare facilmente fin da subito anche in Italia: sarebbe questa la molla che in molti di voi aspetterebbero?

Fonte: The Next Web