Line Of Defense Tactics: un nuovo strategico fantascientifico in 3D (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Line Of Defense Tactics: un nuovo strategico fantascientifico in 3D (foto e video)

Line of Defense Tactics è un interessante strategico in tempo reale arrivato proprio nelle ultime ore sul Play Store che si ispira all'MMO Line of Defense e all'omonimo fumetto della DC Comics (maggiori informazioni a questo link). Abbiamo usato l'aggettivo interessante non a caso: il gioco propone infatti un gameplay tattico strategico in più ambienti, ovvero nello spazio, con battaglie tra astronavi, in campi di battaglia piuttosto estesi e anche all'interno di edifici.

LEGGI ANCHE: Leviathan: Warship, la recensione

In una cornice di gioco fantascientifica, controlleremo una squadra di marine che avrà a che fare con diversi tipi di missioni. In campo aperto avremo ad esempio la possibilità di conquistare veicoli e spargere il panico tra le fila nemiche. Negli edifici dovremo controllare strategicamente le coperture ed avanzare con precisione. Inoltre dovremo talvolta controllare il nostro vascello per difenderlo dagli attacchi nemici sfruttando manovre tattiche e armi di tipo diverso.

Potremo migliorare con il corso della campagna le nostre truppe, sbloccare poteri che ci permetteranno di piazzare torri di difesa o chiamare il supporto aereo. Insomma, un gioco a dir poco vasto. La software house responsabile propone il download gratuito delle prime tre missioni della campagna: le restanti 16 missioni sono acquistabili come pacchetto unico a circa 3,69€ via acquisti in-app.