Gamer Week #19: Flappy Bird, QuizDuello, Amerzone, Captain America e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #19: Flappy Bird, QuizDuello, Amerzone, Captain America e molto altro

icona gamer week 80x80

Diciannovesimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. Un'altra settimana ricca di novità è trascorsa e abbiamo come al solito per voi un bel po' di news e di nuovi arrivi sul Play Store. Protagonisti della settimana sono forse stati due tra i titoli più giocati in Italia (e non solo): QuizDuello e Flappy Bird. Ma gli ultimi giorni hanno visto arrivare sul Play Store anche un titolo molto particolare: Play to Cure: Genes in Space, un gioco in grado di aiutare la ricerca contro il cancro. Come? Scopritelo nell'articolo!

OUYA si è nuovamente aggiornata cercando di migliorare sempre più l'esperienza utente e anche Amazon ha dato nuovamente prova di avere intenzione di lanciarsi nel mondo videoludico. Gameloft poi ci ha mostrato il trailer del prossimo tie-in dedicato al nuovo film di Captain America.

Insomma, tante novità che vi invitiamo a scoprire

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

Shoot 'em up

DotEmu ha annunciato negli ultimi giorni l'arrivo in mobile del prossimo porting: stavolta è il turno di R-TYPE 2, che insieme al primo capitolo (disponibile da tempo su Android) costituisce un caposaldo nella categoria hardcore game.

Azione / Tactic based

Due i titoli per il genere tactic based con elementi di azione. The Collectables è un progetto che coinvolge DeNA, publisher molto attivo nel settore free-to-play, e Crytek, la software house dietro Crysis e Far Cry. Il secondo invece è il tie-in della prossima pellicola cinematografica dedicata a Captain America a cura della software house francese Gameloft.

Action Puzzle RPG

Lo sviluppatore di 10000000, gioco che ha lanciato la moda in mobile degli Action Puzzle RPG, ha appena annunciato il seguito del proprio titolo: You Must Build a Boat. Gli elementi di gioco saranno simili ma con qualche aggiunta.

OUYA

Nuova versione della Console "Android & Tegra powered" dotata di maggior memoria e di un controller rinnovato. Il prezzo è leggermente più salato.

Amazon

Amazon potrebbe davvero in futuro guadagnarsi una categoria tutta sua in questa rubrica. Per il momento non sono chiare le intenzioni del colosso dell'e-commerce, ma l'acquisizione di Double Helix è un altro chiaro indizio della direzione gaming intrapresa.

2014

Dopo i 10 migliori giochi per Android del 2013 secondo AndroidWorld (trovate la lista a questo link) e i 10 peggiori giochi sempre del 2013 (che trovate invece qui), ecco la nostra lista dei titoli più attesi in mobile per il 2014.

Buona lettura!

Top Ten 2014 header

Gamer Contest

Il terzo appuntamento con Gamer Contest è quasi giunto al termine: avete già inviato le vostre foto? Siete ancora in tempo a partecipare!


nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Speciale

Apriamo la sezione dei nuovi arrivi con un gioco molto speciale: Play to Cure: Genes in Space. Perché speciale? Perché giocandoci aiuterete la ricerca contro il cancro, e non tramite il suo acquisto o tramite in-app purchase, ma solo e soltanto giocandoci. Fantascienza? Date un'occhiata all'articolo!

Sport

Apriamo i nuovi arrivi sul Play Store con il gioco sportivo ufficiale della nuova disciplina olimpica che vedremo a Sochi: lo Ski Slopestyle.

I commenti sullo store al momento non sembrano però poi così entusiasti e il prezzo non è tra i più economici.

Gestionale / Azione

Risultava difficile collocare Knight Storm in un solo genere, poiché propone al giocatore la gestione di un castello ma anche calarsi nei panni di un cavaliere in sessioni di esplorazione e partecipare alle giostre medioevali.

Strategia

Line of Defense Tactics è uno strategico davvero interessante giunto nelle ultime ore sul Play Store: date un'occhiata all'articolo se gli strategici sono pane per i vostri denti, non ve ne pentirete. DEFENDERS & DRAGONS è invece il nuovo gioco di Glu Mobile che sfrutta un gameplay simile a quello di SAMURAI vs ZOMBIES.

Avventura

Dopo il suo debutto sull'Amazon App Shop, una delle avventure più famose di Benoit Sokal arriva anche sul Play Store di Google. Amerzone è infatti disponibile sullo store a 2,99€.

JRPG

Arriva sul Play Store il primo JRPG di Kemco, software house del settore mobile specializzata in giochi di ruolo alla giapponese, a sfruttare per i combattimenti un nuovo motore grafico in tre dimensioni: Alphadia Genesis.

Casual

Per la categoria casual abbiamo due dei titoli tra i più giocati in mobile in Italia (e non solo). QuizDuello è una sorta di Trivial Pursuit che ci mette 1 contro 1 con giocatori casuali o amici di Facebook. Flappy Bird invece è uno dei giochi più odiosi e forse inutili a cui avrete la fortuna/sfortuna di giocare: sì, perché alla fine, è una sorta di droga che spinge i giocatori a battere costantemente i record degli amici. Per concludere troviamo Loot Hero, un titolo alquanto semplice e divertente che ci mette nei panni di un impavido cavaliere di cui controlleremo solo il movimento.

Puzzle

Un amore impossibile fa da cornice a Pyro Jump, un simpatico puzzle game che ci propone un gameplay simile a They Need to be Fed.

Puzzle Defense: Dragons invece sfrutta elementi tipici appunto dei puzzle game e dei tower defense.

Running game

Ben tre titoli nella categoria dei running game. The Great Martian War si ispira ad un documentario fantascientifico di History Channel. Pitfall! Choco Krave ci mette nei panni di Pitfall Harry in un'avventura alquanto cioccolatosa. Per concludere Marvel lancia Marvel Run Jump Smash che sfrutta un gameplay in stile Jetpack Joyride, con la presenza però degli immancabili Avengers.


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Azione

Non basta sfruttare un brand di successo o comunque apprezzato da una buona fetta di utenza per sfornare un buon gioco.

Questa lezione però purtroppo non vogliono impararla le software house, che continuano a produrre running game nella speranza di ricevere consensi.


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti. Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Sconti

Aggiornamenti