Sochi 2014: Ski Slopestyle, il gioco ufficiale della nuova disciplina olimpica (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sochi 2014: Ski Slopestyle, il gioco ufficiale della nuova disciplina olimpica (foto e video)

I XXII giochi olimpici invernali sono alle porte ed era quindi logico aspettarsi l'arrivo di qualche titolo anche in mobile dedicato ad una o più delle discipline olimpiche che saranno a breve protagoniste della manifestazione sportiva. Sochi 2014 ospiterà una nuova disciplina, denominata Slopestyle, nata come competizione per gli snowboarder ed estesa successivamente anche agli sci.

LEGGI ANCHE: Namco Bandai lancia One Button Sports, il gioco con un solo pulsante

Lo Slopestyle prevede i "classici" salti con gli sci da piattaforme sopraelevate, con la differenza che lo sportivo dovrà effettuare acrobazie il più spettacolari possibili. Sochi 2014: Ski Slopestyle propone appunto al giocatore una simulazione di questa disciplina, con una selezione di tre tracciati con tre diversi salti ambientati ovviamente nelle piste ufficiali. Dovremo, come gli atleti, esibirci in acrobazie quali salti a 720°, double cork e molte altre. Potremo inoltre sfidare i nostri amici e i giocatori di tutto il mondo in una classifica aggiornata in tempo reale.

Il gioco viene a costarvi ben 3,49€: peccato per l'assenza di un video per giudicarne l'acquisto, anche se gli screenshot rilasciati mostrano un ottimo motore grafico.