Il Google Experience Launcher diventa Google Now Launcher: imminente il pubblico rilascio? (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Google Experience Launcher diventa Google Now Launcher: imminente il pubblico rilascio? (download apk)

Alcuni di voi avranno forse già notato un update di Google Search (e di altre app di Mountain View), ma quello di cui forse non vi sarete accorti è che con questo aggiornamento è arrivato anche un cambio di nome per il launcher del Nexus 5, che da oggi sarà conosciuto come Google Now Launcher; nome quantomai appropriato, visto che l'assistente di Google ne occupa la posizione all'estrema sinistra.

LEGGI ANCHE: Il launcher del Nexus 5 è Google Search

Come infatti ricorderete, su Nexus 5 il vero launcher di sistema è contenuto all'interno di Google Search; Google Home, il pacchetto che serve ad abilitarlo a tutti gli effetti, è in pratica solo una chiave di sblocco e poco più, per questo è normale che l'aggiornamento di Search possa ripercuotersi anche sul launcher.

Al di là del nuovo nome, non sembrano comunque esserci novità di rilievo, ma forse questo secondo battesimo potrebbe essere l'araldo che in molti stavano aspettando, che precederà l'arrivo del launcher sul Play Store.

È solo un'ipotesi/speranza comunque, perché al momento non ve ne sono tracce, pertanto non ci resta che aspettare oppure provvedere all'installazione manuale scaricando l'apk.

Download: Google Search 3.2 | Google Now Launcher

Aggiornamento: sembra che il launcher sia davvero pronto al debutto, in quanto in grado di importare icone e cartelle da altri launcher

original