Google Drive si aggiorna con un widget per la scansione dei documenti e altre novità (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Drive si aggiorna con un widget per la scansione dei documenti e altre novità (download apk)

Le applicazioni di Google si aggiornano spesso in gruppo ormai, e dopo Google Search e Maps, è ora la volta di Drive, che per una volta ha anche un changelog dettagliato da mostrarci.

LEGGI ANCHE: Google Drive SDK

Le novità principali sono sostanzialmente 3 (ok: 2 e mezzo): l'introduzione di un widget 1x1, che potete vedere qui a fianco, per velocizzare la scansione dei documenti; in pratica una scorciatoia (la troverete infatti a questa voce in launcher di terze parti come Nova, Apex, ecc.) che avvierà subito la fotocamera in modo da catturare con Drive il documento che staremo inquadrando.

Abbiamo poi il supporto alle GIF animate, che dopo Hangouts arrivano anche su Drive; ed infine come dimenticarsi dei canonici bug fix che accompagnano ogni aggiornamento che si rispetti. Un po' come il nostro consueto badge per il download che trovate a fine articolo, solo che questa volta sarà preceduto da un elenco di mirror da cui scaricare direttamente l'apk dell'ultima versione di Drive, qualora voleste aggiornare subito manualmente (vi ricordiamo che la procedura è sicura, dato che l'apk è firmato da Google, e che gli aggiornamenti futuri continueranno ad arrivarvi come sempre tramite Play Store).