Sony termina il supporto per Xperia S/SL, P, U, Ion, Go, Arc S, Acro S, J, Miro, Sole, e Tipo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony termina il supporto per Xperia S/SL, P, U, Ion, Go, Arc S, Acro S, J, Miro, Sole, e Tipo

End of the line. Fine della corsa, per i tanti, celebri, modelli di Sony che avrete letto nel titolo dell'articolo; c'è da dire che molti di questi hanno già superato i 18 mesi di vita, termine che a quanto pare anche Google considera invalicabile. Certo, gli aggiornamenti di Sony sono arrivati in maniera meno tempestiva di quelli di BigG, ma del resto essere Nexus ha sempre i suoi vantaggi, almeno in questi termini.

LEGGI ANCHE: Roadmap degli update Sony

La conferma non è giunta tramite alcun comunicato, ma sul sito dell'azienda, nella pagina relativa ai modelli in oggetto, è possibile leggere chiaramente "latest and final version", ovvero ultima e definitiva versione, in relazione agli aggiornamenti software. Se voleste verificare di persona, recatevi a questo link e cercate il modello di vostro interesse: vedrete che lo troverete fermo a Jelly Bean o Ice Cream Sandwich, a seconda del caso, e che purtroppo da lì non si muoverà; non in maniera ufficiale, almeno.

Questo in un certo senso completa la roadmap di aggiornamenti ad Andorid 4.3/4.4 per gli smartphone Sony, pubblicata qualche mese fa, che non comprendeva molti modelli, all'epoca ancora in corso di indagine: l'indagine si è a quanto pare conclusa, ma non nel modo che molti utenti avrebbero sperato.