LG G Pro 2 con fotocamera da 13 megapixel OIS Plus e registrazione video in 4K

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G Pro 2 con fotocamera da 13 megapixel OIS Plus e registrazione video in 4K

Fino a prova contraria, quella qui a fianco è l'unica immagine che abbiamo del retro di LG G Pro 2, il successore del fu Optimus G Pro, che sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona. I tasti sulla cover posteriore, in stile LG G2, sono subito evidenti, ma oggi l'attenzione si sposta su ciò che c'è al di sopra, ovvero sulla fotocamera che accompagnerà il prossimo phablet di LG.

LEGGI ANCHE: LG G Pro 2 al MWC

Partendo dall'OIS presente su LG G2, verrà ulteriormente migliorata la stabilizzazione dell'immagine, attraverso una funzione nota come "Electro Image System" (da qui il termine OIS Plus) che renderà ancora più stabili gli scatti del sensore da 13 megapixel.

La fotocamera sarà inoltre capace di catturare video in 4K (3.840 x 2.160) e con uno slow-motion al 25% della velocità. Buone nuove anche per il sensore anteriore, che sarà un 2,1 megapixel con "performance migliori", ma non ci aspettiamo comunque la luna.

Le conferme di LG non si spingono oltre questi già succosi dettagli, mentre in base a quanto trapelato finora, ci aspettiamo che G Pro 2 presenti un display da 6'' full HD, un processore (probabilmente Snapdragon) di ultima generazione), 3 GB di RAM e Android 4.4. Di certo insomma l'MWC di quest'anno si prospetta particolarmente battagliero.