Firefox

Il nuovo aggiornamento di Firefox porta su Android il supporto TLS 1.2

Nicola Randone -

Mozilla ha lanciato ufficialmente nella giornata di oggi il suo nuovo aggiornamento siglato 27 del popolare browser Firefox per Windows, Mac, Linux e Android.

LEGGI ANCHEMozilla ripercorre il suo ottimo 2013, anche con Firefox per Android

Tra le novità più significative della versione mobile l’introduzione del protocollo crittografico TLS (Transport Layer Security) con il supporto alle versioni 1.1 ed 1.2 dello stesso.

Oltre a questo l’aggiornamento 27 rivela altre piccole novità quali l’introduzione di nuove lingue:  la lituana, la slovena, l’inglese sudafricano ed il thai; alcuni miglioramenti generali nell’interfaccia grafica; l’utilizzo di un nuovo font di default, il Clear Sans, per una migliore leggibilità ed altre modifiche minori.

In attesa della versione 28 (attesa per la primavera) che rivoluzionerà in maniera importante l’interfaccia, potete aggiornare od installare Firefox utilizzando il badge sottostante.

Get it on Google Play

Firefox aggiunge nuovi partner social

04 febbraio 2014 – Firefox è progettato in base al modo in cui gli utenti usano il Web e, da tempo, Mozilla si dedica ad esplorare nuovi modi per estendere le integrazioni social su Firefox, permettendo agli utenti di connettersi con amici e famigliari più rapidamente e facilmente. L’anno scorso Facebook era stato il primo partner social di Firefox, a cui si erano subito aggiunti Cliqz e Mixi. Oggi Mozilla è lieta di annunciare la disponibilità di altre integrazioni social tra cui scegliere.

I nuovi provider integrabili con Firefox 27 sono:
Delicious:
Con Delicious per Firefox è possibile condividere rapidamente i collegamenti con il proprio network Delicious da qualsiasi luogo ci si trovi sul Web. Delicious salva e organizza i propri contenuti preferiti mentre si naviga sul Web – e ora li si potrà ritrovare tutti nella barra laterale di Firefox. Per attivare Delicious per Firefox è sufficiente visitare la sezione strumenti del proprio account Delicious, cliccando qui.

Saavn:
Saavn, una piattaforma musicale popolare in India, è ora disponibile per l’integrazione con Firefox. Grazie a Saavn per Firefox sarà possibile accedere facilmente alla propria musica indiana preferita durante la navigazione sul Web. Con la barra laterale Saavn per Firefox sarà possibile consultare un feed musicale con le canzoni top a livello regionale, i nuovi album, le playlist più ascoltate e le stazioni radio più popolari. Gli utenti Saavn possono attivare Saavn per Firefox cliccando qui.

Le nuove integrazioni social e di servizi sono state pensate per rendere il più semplice possibile l’esperienza online degli utenti Firefox. Mozilla è impaziente di introdurre servizi ancora più entusiasmanti nell’esperienza con Firefox.

Fonte: TNW
mozilla