Android 4.5 / 5.0: ecco come potrebbe essere secondo un interessante mockup (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Android 4.5 / 5.0: ecco come potrebbe essere secondo un interessante mockup (foto)

Nonostante Android 4.4 KitKat sia relativamente giovane è naturale che l'attenzioni si sposti in fretta verso la prossima versione del robottino verde: su di essa sappiamo ben poco di concreto, né il numero di versione, né il nome, che potrebbe benissimo rimanere KitKat.

LEGGI ANCHE: ART nella prossima versione di Android?

Solitamente non ci piace mostrare mockup che, lo precisiamo immediatamente, non hanno alcun riscontro nella realtà e sono frutto di pura fantasia, ma il lavoro di questo ragazzo ci ha stupito e contiene davvero molti spunti che non ci dispiacerebbe vedere in un futuro aggiornamento.

Oltre ad ipotizzare una funzionalità di backup fatta in modo efficace che anche noi abbiamo auspicato in passato (ma sulla quale non siamo ottimisti) e la possibilità di scelta tra tre temi (altra novità sulla quale non punteremmo i nostri soldi) sono particolarmente eleganti le migliorie grafiche che in fondo non si discostano così tanto dalla direzione verso la quale Google sembra dirigersi.

Vi lasciamo dunque in compagnia della galleria fotografica contenente le varie immagini, chiedendovi: sareste felici se Android prendesse questa piega dal punto di vista grafico?

Fonte: Pixel-Shift