Lenovo-Final-Large

Motorola fa chiarezza in merito ad aggiornamenti e garanzia, dopo l’acquisizione di Lenovo

Nicola Ligas -

Nel lieto quadretto qui sopra ci sono un po’ tutte le parti coinvolte nell’affare Motorola, tranne una: Motorola stessa. In molti si sono infatti chiesti in questi giorni cosa ne sarebbe stato dell’azienda stessa, e soprattutto dei suoi prodotti: “il mio Moto G non sarà più aggiornato? La garanzia è improvvisamente decaduta? Cambierà marca da solo? Esploderà?” Non abbiamo la risposta a tutti questi quesiti, ma grazie alla segnalazione di un lettore possiamo quantomeno farcene un’idea.

LEGGI ANCHE: Editoriale: Google, Motorola e l’idillio che non c’era

Gentile Cliente,

La ringraziamo per averci contattato.

In merito alla Sua richiesta Le confermiamo che Google detiene ancora le patenti relative ai software di sistema Motorola che rimarranno Android e verranno correttamente aggiornati alle nuove versioni (quando disponibili). Per quanto riguarda la garanzia, alla Sua unità Moto G verrà direttamente riconosciuta la garanzia italiana di 2 anni e non ci saranno riduzioni o modificazioni della stessa in futuro.

Restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni allo 0269430777, siamo aperti dalle 9 alle 17 dal Lunedí al Venerdí.

Non ci sarebbe insomma nulla di cui preoccuparsi, né in materia di garanzia (ovviamente) né in fatto di aggiornamenti (meno ovvio, ma al momento non c’è modo di dimostrarlo). Per il momento insomma i proprietari di Moto G possono dormire sonni tranquilli, e portarlo serenamente in assistenza in caso di problemi; vedremo se al rilascio della prossima versione di Android gli update saranno altrettanto rapidi, ma per ora non c’è in fondo niente di cui lamentarsi, dato che il piccolo Motorola è uno dei pochi smartphone ufficialmente aggiornati ad Android 4.4.2.

L’idillio tra Google e Motorola sarà insomma durato poco, ma i suoi buoni frutti almeno li ha dati: quanti di voi li hanno colti?

Ringraziamo Fabio Pinna per la segnalazione.

Motorola Moto G

Motorola Moto G

confronta modello

Ultime dal forum: