Loot Hero approda sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Loot Hero approda sul Play Store (foto e video)

La semplicità non è sempre sinonimo di banalità. Questa frase, talvolta trita e ritrita, rispecchia alcune delle formule di gioco presenti nei titoli videoludici disponibili sui nostri cellulari e tablet. Non sempre, però: la linea retta che divide i due termini può essere valicata con semplicità con facilità. Forse è questo il caso di Loot Hero di VaragtP, un titolo che strizza l'occhio al genere RPG davvero semplice, ma lo è così tanto che probabilmente anche chi non ha mai avuto a che fare con l’intrattenimento digitale può provarlo senza alcuna difficoltà.

LEGGI ANCHE: Eternity Warriors 3, la recensione

In Loot Hero si uccidono i mostri, si passa di livello, e basta. Non c’è un vero e proprio sistema di combattimento, non si esplora l’ambiente, non si fa quasi nulla. Basta tappare un punto dello schermo per permettere all’eroe di avanzare (o di tornare indietro), ed il resto verrà da sé: infatti il nostro guerriero ucciderà i mostri in automatico, a seconda delle sue capacità.

Con i soldi ottenuti dall’uccisione dei nemici è possibile potenziare i parametri come l’attacco, la velocità e la probabilità di sferrare un colpo critico.

Insomma, niente di innovativo e la formula risulterà agli occhi di molti piuttosto banale: è però curioso vedere come molto spesso questo genere di gioco costringe in un certo senso a ripetere numerose volte determinate azioni, tra cui uccidere un determinato numero di mostri o completare più e più volte un dungeon per diverse ore solo per ottenere quel punto di forza o di destrezza in più. Qui l’unica azione da fare è andare avanti all’infinito, ed ottenere comunque quella ricompensa tanto agognata, anche se con meno soddisfazione rispetto ad altri titoli. Da provare (con leggerezza) se siete fan accaniti di questo genere, in quanto, in fin dei conti, questo titolo è un omaggio al genere degli RPG.

Disponibile gratuitamente, lo trovate sul Play Store tramite il nostro badge. Buon divertimento.