4 app, 1 libro e 1 film per seguire il 6 nazioni di rugby su Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
4 app, 1 libro e 1 film per seguire il 6 nazioni di rugby su Android
Rugby

L'Italia non sarà la favorita del torneo, ma fra pochi giorni avrà comunque inizio uno degli spettacoli più belli per quanto riguarda lo sport mondiale. Parliamo del torneo 6 nazioni di rugby che avrà inizio proprio il prossimo sabato (vedendo impegnata fin da subito l'Italia). Se volete anche voi seguire questi eventi e prepararvi a godervi le sfide della nazionale italiana abbiamo selezionato alcune app (e non solo) per voi.

RBS 6 Nations Championship App

RBS 6 Nations 01
RBS 6 Nations 02

RBS 6 Nations Champsionship App è il software ufficiale del torneo che sta per per avere inizio. L'applicazione è completamente tradotta nella nostra lingua e permette di seguire in tempo reale tutti i match in corso e quelli futuri. Ma non solo. Il software infatti permette di visualizzare tutte le statistiche di gioco e anche di realizzare dei "testa a testa" fra i vari giocatori. Come unire lo sport al mondo geek.
Rugby Kicks

Rugby Kicks

Partiamo dal presupposto che questo gioco è completamente gratuito. Almeno per qualche minuto di svago.

Non mancano infatti all'interno del gioco, un gran numero di acquisti in app, volti a farvi spendere comunque qualche euro. Ma come abbiamo premesso: è solo per divertimento. Un semplice gioco in cui potrei calciare la palla ovale, facendo degli swipe con le dita, sperando di ottenere il punteggio migliore, rimanendo nel limite di tempo imposto e calcolando il vento.

Bouncy Rugby Wallpaper

Bouncy Rugby Wallpaper

Il nome dice tutto: palloni ovali che cadranno all'interno dello schermo e vi terranno compagnia durante la giornata. Purtroppo la versione gratuita non vi permette di scegliere nessuna opzione (come lo sfondo, il numero e la velocità delle palle ovali). Ma se volete tenere animato il vostro spirito da rugbista anche nello sfondo del vostro telefono (anche solo per la durata del 6 nazioni), questo sfondo farà al caso vostro.

Flick Nations Rugby

Flick Nations Rugby 01
Flick Nations Rugby 02

 Dagli stessi sviluppatori del bellissimo Flick Golf, arriva anche la variante rugby e, proprio nel tema del 6 nazioni, lo fa con una versione dedicata alle nazioni.

Sarà infatti possibile scegliere con quale nazione giocare e, dopo un breve tutorial, dare il via a tutti i propri calci piazzati. Ovviamente la palla dovrete lanciarla con uno swipe del dito, dandole l'effetto in volo e cercando di centrare la parte centrale per raccogliere più punti. Gioco da avere, per soli 0,83€.

Ama il tuo nemico (libro)

Ama il tuo nemico

Subito dopo le elezioni del 1994 Mandela usò il rugby, tipico sport da bianchi, per rendere l'africa agli africani. E così ottiene di disputare il campionato del mondo del 1995 proprio nel suo paese. Un ritratto autentico di uno degli uomini più influenti degli ultimi anni.

Invictus - L'invicibile

Invictus

E se invece siete fra quelli che preferiscono "il film" eccovi Invictus - L'invicibile con Morgan Freeman e Matt Damon, con la regia Clint Eastwood. Si tratta della pellicola che racconta la storia del libro che vi abbiamo descritto appena sopra. Purtroppo non è disponibile su Play Store, ma è acquistabile (o noleggiabile) su Chili anche da piattaforma Android.