Samsung Galaxy Gear 2 sarà completamente diverso dal primo modello e con display flessibile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Gear 2 sarà completamente diverso dal primo modello e con display flessibile

Quest'estate, prima del suo lancio, le aspettative nei confronti del Galaxy Gear erano molto elevate: schermo flessibile, design, funzioni, tutto era spinto ai massimi livelli; lo smartwatch di Samsung ha quindi deluso tutti coloro che si aspettavano le stelle, ma ha comunque portato "un'esperienza da polso" con cui non tutti i modelli della concorrenza sono in grado di competere. A questo punto quindi le aspettative per il suo successore sono per certi versi raddoppiate, incalzate sia dai difetti che dai pregi dell'attuale modello.

LEGGI ANCHE: Nuovo Galaxy Gear in arrivo

Avevamo quindi già visto che Samsung dovrebbe essere al lavoro sul successivo modello, che potrebbe arrivare già al Mobile World Congress, e che finora sembrava fosse solo una rivisitazione del precedente con nuove funzionalità (controllo del consumo di calorie, monitor del battito cardiaco, etc) e un design meno ingombrante.

Secondo una fonte coreana, che cita informatori all'interno di Samsung, Galaxy Gear 2 avrà invece un design completamente rivisto e soprattutto arriverà finalmente il display flessibile che in molti avrebbero voluto sul primo modello.

La stessa fonte parla poi di una presentazione a Londra tra marzo e aprile, saltando quindi la fiera di Barcellona, anche se Samsung starebbe accusando la pressione di Apple ed LG (che dovrebbero essere al lavoro su dei loro smartwatch) e potrebbe quindi anche cambiare i propri tempi. Basteranno quindi nuove linee e un display che segua la curvatura del polso a rendere popolare il nuovo Gear?