Nuovi pulsanti virtuali su Android? Ci pensa Button Savior, anche senza root

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Nuovi pulsanti virtuali su Android? Ci pensa Button Savior, anche senza root
button savior

Abbiamo parlato spesso di modi per personalizzare la NavBar presente sui Nexus e ultimamente su molti altri smartphone di Sony, Motorola, ed LG; ma cosa fare se non si dispone dei tasti virtuali, o si è alla ricerca di pulsanti più "discreti" e meno invasivi dell'ingombrante barra nera voluta da Google?

LEGGI ANCHE: Personalizzare la NavBar

Button Savior Non Root è la riposta, e se il nome vi suona familiare è perché si tratta del successore dell'omonima applicazione che prima necessitava dei permessi per poter funzionare (è però compatibile solo con Android 4.1 e superiori).

Dunque, se volete avere dei tasti flottanti che scompariranno a richiesta, magari perché vi siete liberati della canonica NavBar di Google, o perché proprio non ne siete dotati, da oggi potrete farlo senza problemi. Button Savior inoltre non conterrà solo i pulsanti di navigazione (back, home, multitasking), ma anche link per fotocamera, telefono, volume e scorciatoie per qualsiasi app, pagine web, impostazioni, quick setting, e notifiche, diventando facilmente una sorta di app launcher per avere sempre a portata di mano i nostri software preferiti.

Button Savior Non Root è gratuito sul Play Store, e raggiungibile come sempre tramite il badge sottostante.

Fonte: XDA