HTC M8 sarà il primo smartphone dell'azienda con tasti on-screen?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC M8 sarà il primo smartphone dell'azienda con tasti on-screen?

Il quadro di HTC M8, successore di One (M7), va piano piano delineandosi, e dopo che lo scorso anno tanto avevano fatto discutere i due tasti fisici scelti da HTC, sembra che l'azienda abbia ora deciso un nuovo passo mai compiuto prima (da lei): utilizzare i tasti virtuali, introdotti per la prima volta da Google con il Galaxy Nexus, e che solo dopo più di due anni stanno davvero iniziando a farsi largo in vari modelli di diversi produttori.

LEGGI ANCHEUsare il logo HTC su One come fosse un pulsante

L'ipotesi è stata pubblicata dal solito @evleaks, che storicamente si è rivelato piuttosto affidabile in materia. Il display full HD di HTC M8 dovrà insomma concedere un po' di spazio ai pulsanti on-screen, ed il logo dell'azienda potrà campeggiare al di sotto, più grande e indisturbato che mai. O almeno per ora è così che ce lo immaginiamo, fino a prova contraria.

Altre specifiche attese sono il processore Snapdragon 8002 GB di RAM, un fotocamera posteriore a UltraPixel e Android KitKat con Sense 6.0. Ancora non sappiamo di preciso quando avverrà la presentazione ufficiale, ma è facile immaginarsela entro il prossimo mese/mese e mezzo.