S View Cover per Galaxy Note 3, la nostra prova (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Samsung è stata la prima (ma non l'ultima) ad introdurre il concetto di una cover con una "finestra" per poter comunque interagire e ricevere notifiche dal telefono, anche senza aprire la rispettiva custodia. Galaxy Note 3, rispetto al fratello Galaxy S4, ha probabilmente a disposizione la variante più interessante di questo accessorio, visto la grande finestra a disposizione.

LEGGI ANCHE: S View Cover per Galaxy S4

Nonostante siano passati mesi dal lancio di Note 3, essendo venuti in possesso di questo accessorio, abbiamo deciso di mostrarvene il funzionamento sul phablet Samsung.

S View Cover 5

La custodia aumenta di poco le dimensioni dello smartphone, in quanto non si aggancia sopra lo smartphone, ma va a sostituire la cover posteriore. Questa volta la cover è in finta pelle e non in plastica (camuffata da pelle) e frontalmente abbiamo la larga finestra. In questo spazio potremo ricevere le notifiche (ma non sarà possibile trascinare la barra dall'alto), prendere una nota, scattare una foto (che verrà quadrata, se non aprirete la cover prima di scattare), oppure gestire la musica (ma solo con il lettore audio Samsung).

Da questa finestra potremo poi rispondere (o meno) ad una telefonata, ricevere notifiche sul calendario e sulle sveglie, come anche consultare SMS o chiamate perse, tramite una pagina a sinistra che si creerà in automatico.

Le impostazioni sono abbastanza scarne e riguardano cosa poter mostrare in standby e di che colore impsotare lo sfondo. Abbiamo trovato la cover perfettamente congegnata e anche perfettamente realizzata, ma comunque non esente da difetti, quasi tutti non risolvibili in quanto intrinsechi nell'idea della cover. Fra questi segnaliamo il fatto che la finestra possa sporcarsi dall'interno e quindi obbligandoci a pulirlo dalle impronte da entrambe le parti e la difficoltà a regolare il volume a cover aperta. Nessun problema a cover chiusa (ci sono i tasi nel punto corretto) o con la cover piegata al contrario.

E' possibile acquistare la S View Cover per Note 3 su Expansys al prezzo di 60,99€. Non certo economico, ma proporzionato al costo del phablet.