LEGO Ninjago REBOOTED disponibile sul Play Store (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LEGO Ninjago REBOOTED disponibile sul Play Store (foto)

I giochi mobile dedicati al mondo LEGO purtroppo faticano un po' ad arrivare su Android: nelle ultime settimane infatti ci siamo persi gli action game LEGO dedicati a Star Wars e al Signore degli Anelli, che hanno invece fatto il loro debutto su iOS. Nelle ultime ore però, proprio LEGO Group, il publisher che si occupa dei giochi, ha lanciato sul Play Store un nuovo running game free-to-play senza acquisti in-app.

LEGGI ANCHE: LEGO Minifigures Online: aperte le registrazioni per la beta

LEGO Ninjago REBOOTED: questo il titolo del nuovo gioco firmato LEGO che ci lancia nell'universo della serie Ninjago che, come suggerisce il nome, è basata sulle avventure di un gruppo di Ninja. Ninjago è molto apprezzato dai più piccoli, tanto da meritarsi anche una serie animata (niente in confronto al film in uscita nelle sale cinematografiche).

Si tratta, come già accennato, di un running game: controlleremo uno dei quattro Ninja colorati (potremo sbloccarne un altro in realtà) e dovremo risalire i piani di un palazzo ovviamente pieno di trappole e ad avversari pronti a farci la pelle.

Non si tratta di un endless running: troveremo vari livelli ad accoglierci, con checkpoint e anche cambi direzionali (da orizzontale a verticale). Potremo anche attivare determinati poteri per superare più facilmente gli ostacoli ostici. LEGO Ninjago REBOOTED è completamente gratuito: non sembra esserci presenza di acquisti in-app e non sono nemmeno segnalati dal Play Store.