ASUS Padfone E dual SIM ufficiale a Taiwan

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS Padfone E dual SIM ufficiale a Taiwan

Prima o poi dovremo dedicare uno speciale tutto per il Padfone, perché nel giro di un paio danni i nuovi modelli (o varianti) di questa famiglia si sono succeduti con una tale rapidità da mandare noi stessi in confusione. Ad oggi in Italia abbiamo 6 dispositivi rispondenti al nome di Padfone:

  • Padfone (il primo e inimitabile)
  • Padfone 2 (il numero dice tutto)
  • Padfone Infinity (ormai l'ordinamento cronologico avrebbe evidenziato troppo facilmente i continui passaggi di versione)
  • New Padfone Infinity (sempre più ninja)
  • Padfone Mini (perché ormai lo fanno tutti)
  • Padfone Mini 4.3 (perché un solo "mini" era troppo poco)

LEGGI ANCHEDue Padfone Mini e gli Zenfone per l’Italia

Probabilmente ne avremo anche dimenticato qualcuno, ma a rendere più complicato il computo ci pensa ancora una volta ASUS, che ha appena reso disponibile a Taiwan il nuovo Padfone E, venduto a circa 410€ in esclusiva per un operatore locale, mentre dal 2 marzo sarà disponibile anche no brand, sempre nel paese orientale.

Padfone E è quindi un dispositivo dual SIM, costituito da uno smartphone con display da 4,7'' HD, e da un tablet di 10,1 pollici con risoluzione di 1.280 x 800 pixel. A bordo troviamo un processore quad-core Snapdragon 400 da 1,4 GHz, 1 GB di RAM e fotocamera da 13 megapixel: qualcosa a metà tra Padfone Mini ed Infinity insomma.

Come già detto comunque al momento si tratta di una variante solo taiwanese, ma conoscendo la storia della famiglia Padfone, è proprio il caso di non dire mai...mai!