Samsung ottiene due brevetti per un'interfaccia semplificata e per un nuovo music player

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung ottiene due brevetti per un'interfaccia semplificata e per un nuovo music player

Si chiama Friend Music (come visibile qui sopra nell'ultima immagine a destra), e a giudicare dai brevetti che Samsung ha ricevuto in Corea, potrebbe essere un futuro music player destinato magari alla nuova TouchWiz, che ci aspettiamo di veder debuttare con il Galaxy S5.

LEGGI ANCHE: Prime immagini della nuova TouchWiz

Giudicando puramente della immagini, sembra infatti un lettore musicale in chiave social, e ci immaginiamo pertanto un'integrazione con Facebook e Twitter (più difficile con Google+), anche la scarsa risoluzione e il coreano di certo non aiutano ad estrapolare novità.

Oltre a questo, Samsung ha ricevuto anche un secondo brevetto per l'uso di smartphone con una sola mano: in esso sono evidenti gesture eseguibili ai quattro angoli del display, dai quali potremo lanciare app, notifiche, chiamate, regolare lo stato della suoneria ecc. Non siamo nemmeno del tutto convinti che si tratti di uso con una sola mano, quanto piuttosto di un'interfaccia semplificata per accedere rapidamente ad alcune funzioni, ma in ogni caso ci fa piacere che Samsung stia seriamente pensando allo svecchiamento della sua TouchWiz, che di certo ne avrebbe bisogno.

Via: SamMobile