Motorola aggiorna la galleria di Moto G e X rinnovandola graficamente (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Motorola aggiorna la galleria di Moto G e X rinnovandola graficamente (foto)
Galleria Motorola 3

Motorola sembra aver un'idea molto precisa della propria visione di Android e la sta eseguendo coerentemente: una skin particolarmente leggera, che aggiunge da una parte funzionalità extra come Motorola Assist o Touchless Control, dall'altra ritocchi ad alcune app che dovrebbero essere migliorate, come la fotocamera e, da oggi, anche la galleria.

LEGGI ANCHE: Motorola aggiorna la fotocamera

Avete capito bene: la galleria che fino ad oggi non era altro che la versione AOSP presente anche sui Nexus è stata rinnovata completamente tramite un aggiornamento su Google Play, e presenta ora il classico navigation drawer e uno stile più chiaro e molto elegante.

Sia chiaro, c'è ancora del lavoro da fare, dato che le funzionalità presenti al momento sono piuttosto basilari (l'editor di foto è stato mantenuto intelligentemente) ma è senz'altro un primo ottimo passo. L'aggiornamento è disponibile su Google Play per i possessori di Moto G e X e può essere scaricato tramite il badge a seguire, sotto il quale troverete anche alcune immagini della nuova interfaccia.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate: preferite Foto, la galleria classica, questa di Motorola, o altre ancora? (Ma soprattutto: quando Google deciderà qual è la "vera" galleria di Android?)