TDNext_promo-android2_italiano

Todoist diventa Next e lancia la sfida ai software di collaborazione (foto)

Nicola Ligas

Todoist, il popolare software per la gestione dei nostri task, passa al prossimo livello, chiamato, non a caso, Todoist Next. Questa nuova versione ha al centro di tutto la collaborazione con altri utenti, grazie all’integrazione con ben 13 piattaforme diverse.

LEGGI ANCHE: 5 app per gestire un progetto in team

Le novità principali, che vanno a ripercuotersi sia sull’app per Android (e iOS) che sul web e i principali OS Desktop, sono quindi le seguenti:

  • Collaborazione con qualunque altro utente attraverso 13 piattaforme: web, Android (smartphone e tablet), iOS (smartphone e tablet), Windows, Mac, Chrome, Firefox, Gmail, Outlook, Thunderbird, Postbox. La funzionalità di collaborazione offre la possibilità di delegare attività, di commentare le cose da fare e di ricevere notifiche quando vi sono aggiornamenti.
  • Un nuovo, moderno design che aiuta a focalizzare l’attenzione sulle attività.
  • Nuova pianificazione visiva che rende più facile organizzare le attività e le giornate.
  • Sincronizzazione in tempo reale per tutti gli utenti. Non c’è più da preoccuparsi: i dati saranno sempre aggiornati in tempo reale e disponibili ovunque.

Ci sono comunque dei limiti nel numero di collaboratori che possiamo avere per ciascun progetto: nella versione gratuita, gli utenti potranno invitare fino a 5 persone per progetto, per un totale quindi di 6; per gli utenti Premium (29$/anno di abbonamento) tale limite viene portato a 25 persone per progetto (26 in tutto); è comunque possibile superare anche questo limite, contattando direttamente il team.

D’ora in poi insomma, Todoist non è solo un task manager personale per organizzare la nostra giornata, ma anche un software di collaborazione molto potente, che ci permetta quindi di gestire non solo i nostri singoli impegni ma anche quelli in team, per avere un quadro davvero completo e organizzato della nostra vita. Di seguito trovate il consueto badge per il download, seguito da immagini e comunicato stampa in italiano.

Google Play Badge

 

Todoist Next, il software che cambierà per sempre la produttività digitale

Todoist, tra i più apprezzati task manager al mondo, riscrive una nuova pagina della sua storia e si presenta completamente rinnovato. Todoist Next offre funzionalità di collaborazione, una nuova interfaccia grafica, pianificazione semplificata e sincronizzazione dei dati in tempo reale per tutti gli utenti su 13 piattaforme.

Porto, Portogallo ­ 21 gennaio 2014, ­ Todoist, il numero #1 dei software per la gestione delle attività secondo Forbes, dopo mesi di progettazione annuncia il lancio del suo successore: Todoist Next.

Completamente riscritto, Todoist Next è il task manager più efficace e innovativo presente oggi sul mercato. È lo strumento di gestione delle attività e delle cose da fare disponibile su più piattaforme e offre le funzionalità essenziali per la produttività in un design elegante.

Todoist Next consente gratuitamente agli utenti di collaborare su 13 diverse piattaforme. È possibile delegare attività ai familiari, colleghi, amici o altre persone nonché aggiungere commenti alle attività condivise e ricevere notifiche e aggiornamenti sulle attività delegate. Todoist Next aiuta la produttività più di qualunque altro task manager. Grazie a Todoist Next, la produttività non è solo personale ma qualcosa da condividere con le persone più importanti nella nostra vita.

Il software offre inoltre una nuova funzionalità di pianificazione che permette di delegare attività e di aggiungerle al calendario giornaliero, mensile o annuale in modo estremamente semplice. I compiti e le informazioni presenti negli account dei singoli utenti sono ora sincronizzati in automatico su tutte le piattaforme: una funzionalità prima disponibile solo per gli account Premium.

Le nuove caratteristiche racchiuse in Todoist Next sono facilmente utilizzabili grazie al design minimalista tipico di Todoist e alla straordinaria e intuitiva interfaccia grafica. Tutte le versioni per web, desktop e i plugin sono stati completamente rinnovati per riflettere il nuovo look di Todoist Next. Allo stesso modo, il software sfoggia nuove interfacce aggiornate per le etichette dei progetti e delle attività e potenti filtri personalizzati che rendono più piacevole la gestione delle cose da fare.

“Gli utenti hanno completato milioni di attività grazie al nostro precedente software. Con Todoist Next, ci aspettiamo di raggiungere ambiziosi traguardi e miliardi di attività e progetti. Questo per farvi capire quanto è significativa questa evoluzione,” afferma Amir Salihefendic, amministratore delegato di Todoist.