"Made in Italy: eccellenze in digitale", Google spinge l'Italia sul web (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
"Made in Italy: eccellenze in digitale", Google spinge l'Italia sul web (video)

Ricordate quando a inizio mese abbiamo parlato di un ipotetico interesse di Google per l'Italia, che poteva sfociare in un negozio fisico? Le cose non stavano esattamente così, ma a quanto pare c'era del vero dietro i movimenti di BigG nel nostro paese, a conferma che spesso dietro ogni leggenda si cela un fondo di verità.

LEGGI ANCHE: Google aprirà un store a Roma?

Si chiama "Made in Italy: eccellenze in digitale", ed è una nuova idea di Google per valorizzare i marchi del nostro paese. Moda in primis, che è la categoria più cercata, ma anche turismo e agroalimentare che sono in forte crescita, e tanto altro. L'idea è quella di portare le eccellenze dell'Italia in rete per farle conoscere, attravero una piattaforma realizzata dal Google Cultural Institute, che potete raggiungere all'indirizzo google.it/madeinitaly.

Inoltre verranno istituite prossimamente 20 borse di studio per giovani “digitalizzatori” che per 6 mesi affiancheranno aziende piccole e medie in diverse regioni d’Italia per aiutarle a portare il Made in Italy online.

Di seguito trovate il video di presentazione del progetto, mentre il comunicato integrale lo potete leggere sul blog italiano di Google.