bip mobile

Alcuni utenti Bip Mobile perderanno credito e numero telefonico

Lorenzo Quiroli -

Brutte notizie per gli utenti Bip Mobile, l’operatore telefonico nato di recente in Italia e purtroppo già in fin di vita, dato che dal 30 dicembre 2013 ha lasciato i propri utenti senza linea telefonica. L’Agcom ha infatti spiegato che se la richiesta di portabilità del numero è stata fatta prima del 13 gennaio allora verrà portato anche il credito telefonico:

Il principio è che gli operatori sono obbligati a restituire il credito se non hanno avvisato gli utenti diversamente. Cioè se non hanno comunicato, a quelli che hanno chiesto la portabilità, l’impossibilità di restituire il credito. Dal 13 gennaio hanno però cominciato a dire agli utenti che non potranno salvare il loro credito.

LEGGI ANCHE: Utenti Bip al “buio”

Un bel problema considerando che il credito residuo degli utenti Bip ammonta a 2,5 milioni di euro; se comunque non avete ancora effettuato la portabilità, sappiate che sia Tre che Tiscali offrono dei bonus fino a 100 e 60 euro rispettivamente. Inoltre, si rischia anche di perdere il proprio numero telefonico, dato che Bip non sarà in grado di pagare ancora per molto l’azienda partner che li gestisce. Il nostro consiglio è ovviamente di cambiare il più presto possibile operatore, nella speranza che una vicenda simile non accada più.

Fonte: Mobile Fanpage