Sony-Xperia-Canopus-concept

Sony Xperia Canopus (SOL25) certificato in Giappone

Nicola Ligas

Non scrutate troppo l’immagine qui sopra alla ricerca di dettagli, perché si tratta solo di un render non ufficiale di Xperia Canopus, un non ancora annunciato top di gamma a marchio Sony, che sembra sia stato da poco certificato in Giappone dall’operatore locale KDDI.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Sirius e Canopus: i due top di gamma 2014

Stando a quanto riportato in terra d’oriente Canopus sarebbe uno smartphone da circa 5” (ci aspettiamo almeno un full HD) con Snapdragon 800 MSM8974AB, LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, ed una non precisata versione di Android. KDDI dovrebbe lanciarlo come Xperia SOL25, il che ha senso, visto che Xperia Z1 è conosciuto come SOL23.

Il fatto che lo smartphone sia già stato certificato in Giappone farebbe propendere per un prossimo rilascio, ma ci sono al riguardo almeno un paio di osservazioni da fare: anzitutto non è detto che l’arrivo nel paese del Sol Levante coincida con quello sul mercato internazionale (vedi Xperia Z1fXperia Z1 Compact); inoltre finora si pensava che Canopus sarebbe stato il secondo top di gamma di Sony per il 2014 (il primo doveva essere Sirius), quindi questo significa che o mancano ancora diversi mesi alla sua commercializzazione, o che, per una volta, i piani di Sony non sono stati svelati anzitempo. Terremo comunque gli occhi aperti alla ricerca di ulteriori indiscrezioni.

Via: PhoneArena