Registriamo su Android i brani di iTunes Radio con doubleTwist AirPlay Recorder

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Registriamo su Android i brani di iTunes Radio con doubleTwist AirPlay Recorder

Installate doubleTwist AirPlay Recorder sul vostro Android, selezionatelo per lo streaming da iTunes Radio (verrà rilevato come un normale dispositivo AirPlay), e potrete ascoltare e registrare i contenuti trasmessi in tempo reale, il che significa che per registrare un'ora di musica occorrerà esattamente un'ora di tempo.

LEGGI ANCHEDoubleTwist si aggiorna con supporto a KitKat

Vi starete sicuramente chiedendo se tutto ciò sia legale, ma stando a quanto dichiarato da Monique Farantzos di DoubleTwist, non ci dovrebbero essere problemi:

Recording has been around for decades, from audio cassettes (remember mix tapes?) to TuneIn radio's recording feature. Given that Apple built their iPod empire on letting millions of people rip CDs based on fair use, we don't see how they could object to this app.

La possibilità di registrare esiste da decenni, dalle audio cassette alla funzione di registrazione di TuneIn radio. Dato che Apple ha costruito il suo impero degli iPod sul lasciare che milioni di persone copiassero i CS, non vediamo come potrebbero obiettare contro la nostra app.

Le conclusioni sono ineccepibili nella sostanza, forse un po' meno nella pratica, ma quello dipenderà solo da Apple. Al momento comunque doubleTwist AirPlay Recorder è stabilmente, e gratuitamente, presente sul Play Store e raggiungibile tramite il badge sottostante.

Via: Engadget