MediaPad 7 Youth2 ufficiale: la risposta di Huawei al Galaxy Tab3 Lite (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
MediaPad 7 Youth2 ufficiale: la risposta di Huawei al Galaxy Tab3 Lite (foto)

Samsung ha da poco presentato quello che probabilmente sarà il suo tablet più economico dell'anno, e Huawei risponde con una nuova edizione del suo MediaPad 7 Youth, già visto la scorsa estate. Il nuovo modello riesce anche un po' a superare quello di Samsung sulla carta, ma non sappiamo con precisione il prezzo di nessuno dei due, e speriamo vivamente che sia una battaglia al ribasso, o ce li potremmo facilmente dimenticare entrambi.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Tab3 Lite

Dal punto di vista estetico, la proposta di Huawei è abbastanza interessante, come potete osservare dall'immagine di apertura e dagli altri render nella galleria a fine articolo.

Tecnicamente parlando abbiamo uno schermo da 7 pollici a 1.024 x 600 pixel, che di certo non passerà alla storia; all'interno troviamo un processore Qualcomm quad-core a 1,2 GHz (ovvero uno Snapdragon 200 MSM8212 o MSM8612), con 1 GB di RAM, 4 GB di storage espandibili, fotocamera posteriore da 3 megapixel e anteriore VGA, connettività HSPA+ (21 Mbps), Wi-Fi 802.11b/g/n, A-GPS, e batteria da 4.100 mAh dotata di una tecnologia brevettata da Huawei per il risparmio energetico.

L'OS è ovviamente Android, nella sua versione 4.3 Jelly Bean, con skin Emotion UI 1.6 della stessa Huawei. Prezzi e disponibilità, come già detto, ancora ignoti, ma possiamo consolarci con alcuni render del piccolo tablet.

Via: PhoneArena