F3Q LG

LG torna agli smartphone con tastiera fisica con Optimus F3Q

Nicola Ligas

Gli smartphone con tastiera fisica sono morti? Quasi ma non del tutto, almeno non in casa LG. Optimus F3Q è infatti un nuovo modello diretto verso l’operatore T-Mobile, e che quindi, almeno inizialmente, sarà esclusivo degli USA. Dalla sua abbiamo una tastiera full QWERTY a ben 5 righe, e caratteristiche tecniche di medio livello.

LEGGI ANCHEMotorola Droid 5 con tastiera QWERTY

Parliamo infatti di un 4” WVGA (480 x 800), risoluzione più che sufficiente, date le dimensioni, spinto da un processore dual-core a 1,2 GHz. Sul retro abbiamo una fotocamera da 5 megapixel e all’interno una batteria da 2.460 mAh, senz’altro generosa, considerando diagonale e risoluzione del display.

Optimus F3Q non si fa mancare nemmeno il supporto alla rete LTE, mentre il sistema operativo è Android 4.1.2, non proprio l’ultimo grido, ma era impossibile pretendere KitKat (o forse no?).

Manca ancora qualche dettaglio tecnico, ma in fondo si tratta di uno smartphone che ancora non è stato ufficialmente annunciato, quindi completeremo il quadro quando deciderà di farlo LG; speriamo solo che per allora l’azienda decida anche per un lancio internazionale, perché in fondo si sente la mancanza di questo tipo di modelli sul nostro mercato (o forse no?).

Fonte: @evleaks