LG G Pro 2 potrebbe arrivare al MWC ed LG G3 il 17 maggio, entrambi con schermo QHD

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G Pro 2 potrebbe arrivare al MWC ed LG G3 il 17 maggio, entrambi con schermo QHD

Con le voci sul Galaxy S5 che si fanno via via più insistenti e regolari, era solo questione di tempo prima di tirare in ballo anche LG G3, il logico successore dell'attuale top di gamma di LG, che potrebbe arrivare ben prima del compleanno del suo predecessore, incalzato appunto proprio da Samsung.

LEGGI ANCHELG G3 con schermo 2k e processore octa-core

LG G3, stando ad una fonte coreana, dovrebbe essere presentato il 17 maggio prossimo, e sarebbe dotato di uno schermo da 5,5'' a risoluzione QHD  (1.440 x 2.560 pixel).

Stando a precedenti voci in materia, la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 16 megapixel, quasi sicuramente con OIS, visto che già G2 ne è provvisto, mentre per quanto riguarda il chip si parla dell'auto-prodotto Odin, ma se quest'ultimo non fosse pronto, non dubitiamo che LG vorrà ricorrere ad uno Snapdragon 805, se disponibile.

Ma la fonte coreana non si ferma qui, e parla anche di LG G Pro 2, il phablet successore dell'attuale modello (cliccate qui per la nostra recensione della versione coreana), che arriverà anch'esso con display QHD e diagonale di 5,9"; date precise in questo caso non ce ne sono, ma si parla di "fine febbraio", ed è fin troppo facile associarlo quindi al Mobile World Congress di Barcellona.

Ricordiamo solo che al momento niente di tutto ciò è confermato, quindi non ci resta che attendere annunci ufficiali o ulteriori indiscrezioni.

Via: PhoneArena
Fonte: Asiae