Il successore di HTC One arriverà a marzo con fotocamera "twin-sensor"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il successore di HTC One arriverà a marzo con fotocamera "twin-sensor"

Stando ad una fonte confidenziale di Bloomberg, HTC rilascerà il successore di One il prossimo marzo, protraendo per un nuovo anno la sfida diretta con il Galaxy S di turno.

Lo smartphone dell'azienda taiwanese sarà più grande del suo predecessore, presumibilmente intorno ai 5 pollici, e sarà dotato di una fotocamera Ultrapixel con dei "twin-sensor", ovvero sensori "gemelli" che dovrebbero garantire migliore messa a fuoco, profondità di campo e qualità dell'immagine.

LEGGI ANCHEIpotesi sulle specifiche del successore di HTC One

Il design sarà un po' diverso dal modello attuale, ma non ci sono commenti in merito ai materiali, che sono stati croce (per i tempi di produzione, soprattutto all'inizio) e delizia (per le recensioni favorevoli) dell'attuale One. Il processore invece sarà l'ultimo Snapdragon disponibile, ma questo non dipana il dubbio tra i più recenti 800 ed il nuovo 805.

Il report di Bloomberg insomma non si sbilancia poi molto, anche se, al netto di sorprese particolari, azzardare uno 5'' QHD con Snapdragon 805 non sarà forse troppo lontano dal vero, anche guardando il trend degli altri produttori.