Nokia con Android: nuovi screenshot dell'interfaccia di Normandy

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia con Android: nuovi screenshot dell'interfaccia di Normandy

Apriamo con un'immagine insolitamente lunga per darvi modo di osservare tutto lo screenshot dell'interfaccia di Normandy, il fantomatico smartphone di Nokia con Android, che nell'aspetto richiama fortemente Windows Phone.

LEGGI ANCHE: Nuove immagini di Normandy

@evleaks parla di "due modi per interagire" con lo smartphone, sebbene non sia molto chiaro a cosa si riferisca. Possiamo però constatare nuovamente la presenza di due SIM, come evidente dalla parte in alto a sinistra delle due schermate, ma non è detto che ci sia una correlazione.

La striscia di sinistra sembra la home, con vari "tile" a popolarla, tra i quali uno riposta la data di martedì 25: guarda caso a febbraio ci sarà proprio un martedì 25, che per l'appunto sarà anche il secondo giorno del Mobile World Congress, ma dubitiamo che Nokia attenderebbe apposta il secondo giorno per un annuncio del genere, e quindi per il momento tendiamo a non dargli molto peso.

Sulla destra abbiamo invece quello che sembra un misto tra un centro notifiche e il menu delle app recenti. Quel che è certo è che se questo è Android, la personalizzazione è davvero molto spinta, alla stregua ad esempio di quella applicata da Amazon sui propri tablet.

Sinceramente ormai non sappiamo più cosa pensare di Normandy: logica vorrebbe che si trattasse di un progetto dismesso, anche per l'acquisizione da parte di Microsoft di Nokia, ma le continue fughe di notizie al riguardo sembrano suggerire tutt'altro.

Per quanto l'ipotesi di un Nokia con Android sia di per sé allettante, la pesantezza della personalizzazione apportata ne stempera un po' la portata, e se il modding potrebbe sempre essere un'alternativa, finché non sapremo qualcosa di più concreto in materia, rimarranno tutte pure speculazioni.

Fonte: @evleaks