L'indicatore della batteria è noioso? Ci pensa Energy Bar (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
L'indicatore della batteria è noioso? Ci pensa Energy Bar (video)
energy bar

Il vostro indicatore di batteria vi ha stufati e volete qualcosa di più creativo? Allora dovreste davvero provare Energy Bar, una applicazione sviluppata proprio per questo motivo, che porrà una linea sopra la vostra status bar ad indicarvi la batteria rimanente. A dirla tutta non è un'idea nuova, ma si distingue comunque per alcuni fattori.

LEGGI ANCHE: Powerline, comodi indicatori sul nostro display

Innanzitutto la personalizzazione, in cui Energy Bar eccelle, con una scelta di soli trenta colori per la barra; il suo punto di partenza è modificabile, così come anche lo spessore della linea. Energy Bar inoltre non è assolutamente gravoso in termini di autonomia, dato che il suo comportamento è stato implementato con un occhio di riguardo, facendo in modo da non far diventare un semplice indicatore troppo dispendioso.

Dal momento che dagli screenshot è difficile vederlo, trovandosi sopra la status bar, vi lasciamo con un video esemplificativo svolto direttamente dallo sviluppatore (non è il massimo, ma vi darà comunque un'idea del suo funzionamento).

Energy Bar è gratis, e a seguire trovate il badge per il download da Google Play.

Fonte: XDA