Background Defocus per Xperia Z1 e Xperia Z già disponibile su XDA (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Background Defocus per Xperia Z1 e Xperia Z già disponibile su XDA (download apk)

Pochi giorni fa abbiamo visto che Sony ha presentato al CES di Las Vegas Background Defocus, una nuova app per sfocare lo sfondo rispetto al soggetto in primo piano in una foto (vedi immagine in galleria), inizialmente esclusiva di Xperia Z1s (solo in USA quindi), ma che poi dovrebbe arrivare anche su altri modelli. Se non volete aspettare i tempi di Sony però, come sempre ci pensa XDA ad accorciarli.

LEGGI ANCHE: Sony Background Defocus

Che abbiate i permessi di root o meno, sono infatti già presenti sul noto forum due pacchetti che faranno al caso vostro: il primo dovrete spostarlo manualmente nella cartella con le app di sistema (quindi servono i permessi di root); il secondo è invece un normale apk da installare come tutte le altre app, che vi suggeriamo ovviamente di provare come prima scelta, ricorrendo ai permessi di root solo in caso di problemi.

L'app è stata confermata funzionare su Xperia Z1 e Xperia Z, ma non è escluso che funzioni anche su altri dispositivi: diteci voi quali nei commenti, dopo averla provata in prima persona!