Batteria da 2.900 mAh a ricarica rapida per il Galaxy S5

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Batteria da 2.900 mAh a ricarica rapida per il Galaxy S5

Già si parla di un evento a Londra fissato più o meno per metà marzo: come ogni anno il nuovo modello di punta di casa Samsung genera voci di corridoio a non finire, come quella ad esempio del lancio in due versioni, una in plastica ed una in metallo, con display QHD e fotocamera da 16 megapixel.

LEGGI ANCHE: Saranno queste le specifiche complete del Galaxy S5?

Le nuove "voci di corridoio" riguardano stavolta la batteria di quello che con tutta probabilità sarà denominato Samsung Galaxy S5. Pare che il colosso coreano monterà a bordo del suo nuovo smartphone di punta una batteria da 2900 mAh, caratterizzata però da alcune novità di particolare rilievo. Per cominciare pare che sarà dotata di tecnologia "rapid charging" che permetterà all'utenza di abbattere i tempi di ricarica: saranno necessarie meno di due ore per portarla al 100%.

Si tratta inoltre di un nuovo tipo di batteria Li-ion, in grado di immagazzinare fino al 20% di energia in più nello stesso spazio occupato da quelle della generazione precedente. Tale caratteristica offre ai produttori la possibilità di risparmiare appunto spazio per altri componenti all'interno del dispositivo, o comunque di mantenere più compatte le dimensioni di quest'ultimo.

Fonte: phoneArena