Nokia con Android: ancora una foto trapelata

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Nokia con Android: ancora una foto trapelata

In molti staranno seguendo la vicenda dello smartphone Nokia Normandy, che nelle scorse settimane ha trovato più volte spazio nelle nostre pagine. Si tratta infatti di uno smartphone Nokia, con a bordo Android personalizzato in modo che somigli all'attuale interfaccia dei low cost della famiglia Asha (sempre di Nokia).

LEGGI ANCHE: Tre render di Nokia Normandy

Sul sito di microblogging cinese Weibo è apparsa ieri una nuova foto, che mostra un prototipo del dispositivo, durante la fase di avvio. Quello che possiamo estrapolare da questa immagine è pressoché niente, essendo il dispositivo solo in fase di accensione e con una cover protettiva per nasconderne l'estetica.

Qualcosa di interessante però c'è. In rete un numero di rivelazioni così ravvicinate significa, di solito, soltanto una cosa: un dispositivo che si avvicina al momento della presentazione. Potrebbe Microsoft, che ha acquistato il comprato telefoni di Nokia, decidere di utilizzare Android per colpire Android? La risposta è sì.

Android è un sistema flessibile e potente, e l'azienda potrebbe facilmente decidere di utilizzarlo, plasmandolo alle proprie esigenze e proponendolo quindi con la sola integrazione nativa ai suoi servizi. Un'altra possibilità più "triste" potrebbe essere l'abbandono del progetto, il che potrebbe spiegare il perché del trapelare delle immagini, ma non perché allora il sistema non venga mai mostrato in funzione.

LEGGI ANCHE: TUTTO SU NOKIA NORMANDY

Fonte: WMPoweruser
Mostra i commenti