Grazie ad XDA un nuovo modo per lo streaming dei giochi verso dispositivi Android (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Grazie ad XDA un nuovo modo per lo streaming dei giochi verso dispositivi Android (video)

Vi ricordate NVIDIA Grid, il servizio di streaming che permetteva di giocare tramite il cloud gaming in streaming a famosi titoli per PC sulla Shield? Ebbene, grazie alle solite "magie" di alcuni membri di XDA è ora possibile giocare anche su altri dispositivi Android, ma prima di lasciarsi prendere dall'entusiasmo, sappiate che i requisiti per fare ciò sono molti.

LEGGI ANCHE: NVIDIA Shield alle prese con il cloud gaming in streaming

La versione di Android necessaria per riuscire nell'intento è infatti la 4.1, e non è sola cosa di cui avrete bisogno: come è logico pensare una buona connessione internet sarà fondamentale, così come un router preferibilmente dual-band 802.11n; potrete usare quasi qualsiasi controller, da Xbox a Playstation, da Ouya a Shield, e potrebbero funzionare anche altri, purché in modalità HID. Infine, sul PC vi servirà una GPU NVIDIA GTX 600/700 o comunque una configurazione compatibile con Game Stream.

Vi lasciamo in compagnia del relativo thread di XDA, contenente tutti gli apk che dovrete scaricare, e di un video che mostra alcuni giochi su un Nexus 7.