PadFone-mini_1

ASUS presenta due Padfone Mini e gli Zenfone per l’Italia (foto)

Emanuele Cisotti -

Non solo il Padfone Mini che era stato annunciato a dicembre, ma due varianti distine in arrivo per il mercato italiano. E’ questo l’annuncio che è stato diramato oggi, insieme a quello per la famiglia di smartphone economici Zenfone (4, 5 e 6).

LEGGI ANCHE: ASUS Zenfone, gli smartphone super-economici

La prima variante di Padfone, in arrivo già a metà febbraio, è quella da 4,3 pollici, mentre quella da 4 pollici (presentata al CES e con un design più simile agli Zenfone -vedi galleria-) arriverà solo più tardi. Non ci sono purtroppo informazioni sul prezzo di tutti questi prodotti, ma perlomeno è un’ulteriore conferma dell’arrivo dei vari prodotti anche in Italia (in parte già confermata), insieme magari al Transformer Book Duet (il cui prezzo invece già si conosce). Quale di questi è il più interessante per voi? Zenfone 5, come la maggior parte degli utenti del nostro portale?

Nuovo design compatto per la gamma ASUS Padfone: arriva PadFone mini 4.3

e al CES 2014 presentata la nuova linea ZenFone

  • Al nuovo PadFone mini 4.3, disponibile da metà febbraio, si affiancherà più avanti il modello PadFone mini da 4” con processore Intel Atom dual core appena presentato al CES 2014
  • La nuova famiglia di smartphone ZenFone è caratterizzata da un design accattivante e colorato, prezzo conveniente e funzionalità complete

Cernusco sul Naviglio, 13 gennaio 2014. La famiglia di soluzioni trasformabili smartphone-tablet di ASUS si arricchisce di un nuovo modello in un formato ancora più piccolo, che combina un telefono da 4,3 pollici con un tablet da 7 pollici. Grazie alla maggior compattezza e portabilità del nuovo ASUS PadFone mini 4.3, per la prima volta gli utenti possono tenere in una sola mano sia il telefono sia il tablet. Un piccolo e comodo smartphone per le comunicazioni quotidiane si combina con un più ampio tablet con display HD e risoluzione WXGA (1280 x 800) che lo rende ideale per l’intrattenimento, i giochi e la navigazione sul web.

Lo smartphone è elegante, leggerissimo (105 grammi) e sottile (8,7 mm) e si infila con facilità in qualsiasi tasca. Il corredo di app, widget e finestre mobili sfrutta la grande esperienza di ASUS nella progettazione di sistemi 2-in-1 per garantire un’esperienza senza paragoni nell’uso di PadFone mini 4.3.

Seppur in dimensioni più compatte, le funzionalità che caratterizzano le soluzioni ASUS PadFone non sono cambiate: la batteria da 2.200 mAh del tablet si aggiunge a quella da 1.500 mAh del telefono quando quest’ultimo è inserito nel tablet. Il potente processore quad-core Qualcomm® Snapdragon™ 400, i 16 GB di spazio di archiviazione interno, lo spazio ASUS WebStorage gratuito e il supporto di fino a 64 GB su scheda microSD garantiscono l’alto livello di potenza richiesto dalle app per telefono e tablet.

La fotocamera adotta un sensore da 8 megapixel, il veloce obiettivo f/2.0 a cinque lenti e la tecnologia ASUS PixelMaster garantiscono foto estremamente dettagliate, mentre l’opzione Hi-Light quadruplica la sensibilità alla luce per fornire i migliori risultati senza uso del flash. Ulteriori funzionalità ASUS includono HDR (High Dynamic Range), Panorama, Smart Remove, All Smiles e la registrazione di video fino alla risoluzione 1080p, in modalità standard o time-lapse.

ASUS fornisce un’ampia raccolta di app Android migliorate come SuperNote, Instant Translation, ASUS WebStorage, ASUS Story, App Locker, AudioWizard e ASUS Splendid, oltre alle esclusive app mobili e widget Android.

ASUS ha adottato la propria filosofia ‘Android+’ per sviluppare una serie di miglioramenti che ottimizzano l’esperienza dell’utente, insieme ad alcune utili ed eleganti modifiche dell’interfaccia che non hanno alcun impatto sulle prestazioni del sistema. Queste modifiche includono una barra delle applicazioni migliorata con le app Quick Settings e Quick Launch dallo schermo bloccato, supporto Miracast, ASUS Power Saver con profili personalizzati e una nuova e intuitiva interfaccia per la fotocamera.

Gli altri annunci del CES 2014

Nei prossimi mesi, come annunciato nel corso della manifestazioni di Las Vegas, saranno introdotti sul mercato anche altri prodotti che andranno ad arricchire l’offerta di ASUS in ambito telefonia mobile. Il PadFone mini 4.3 sarà affiancato dal “fratello minore” PadFone mini, uno smartphone da 4” che si inserisce all’interno di un tablet da 7”, più economico del precedente ma senza rinunciare a nulla in termini di funzionalità. Grazie al potente processore dual-core Intel® Atom™ Z2560 con tecnologia Intel Hyper-Threading, 8GB di spazio di archiviazione interno e supporto per scheda micro SD fino a 64GB, PadFone mini dispone della potenza e delle risorse necessarie per sfruttare al meglio le app per tablet e telefono. Entrambi gli schermi da 4” (800 x 480-pixel) e da 7” (1280 x 800-pixel) utilizzano la tecnologia IPS+ per restituire immagini nitide e ben definite mentre l’esclusiva tecnologia DynamicDisplay assicura che le app vengano ridimensionate in modo corretto ed immediato a seconda della dimensione dello schermo utilizzato.

Disponibile in una vasta gamma di colori vivaci con schermi che vanno dai 4 ai 6 pollici, ZenFone rappresenta invece la nuova linea per la famiglia smartphone ASUS dedicati a un’ampia fascia di utenti grazie alla varietà dei formati e al prezzo conveniente.

Perfetto per i giovani alla ricerca del perfetto compagno per il loro stile di vita in mobilità, ASUS ZenFone 4 ha un display da 4 pollici, un potente processore dual-core Intel® Atom™ Z2520 da 1.2GHz con tecnologia Intel Hyper-Threading che assicura tempi di risposta eccezionali, due videocamere incorporate e un peso di soli 115 grammi. Il modello ASUS ZenFone 5 ha uno schermo HD da 5 pollici con pannello IPS, lo stesso processore dual-core ad elevata efficienza energetica e una fotocamera posteriore PixelMaster da 8 megapixel per scattare fotografie in rapida successione con una luminosità migliorata del 400% in condizioni di scarsa illuminazione. Il dispositivo può essere utilizzato anche con un pennino o quando si indossano i guanti, grazie alle tecnologie GloveTouch e PenTouch che migliorano la sensibilità dello schermo. Infine, ASUS ZenFone 6 vanta uno schermo con una diagonale da 6 pollici in HD, e sfrutta le tecnologie GloveTouch e PenTouch. Include inoltre una fotocamera principale PixelMaster da 13 megapixel.

Tutti i prodotti ZenFone e PadFone mini utilizzeranno una nuova interfaccia utente esclusiva per i dispositivi ASUS chiamata ZenUI; grazie a icone e menu semplificate, cinque diversi sfondi colorati che riprendono il colore del dispositivo e un’intelligente funzione What’s Next che aiuta gli utenti a tenere traccia delle attività, ZenUI è la dimostrazione che funzioni avanzate possono essere facili da utilizzare. ZenUI è stata studiata con un occhio ai social, grazie a Omlet Chat, basata sulla piattaforma Omlet Open Messaging, tramite la quale gli utenti possono condividere tutto ciò che desiderano – come testi, immagini, video o audio – in qualsiasi momento, con chiunque e su qualsiasi telefono.

Disponibilità e prezzi

ASUS PadFone mini 4.3 sarà disponibile a partire da metà febbraio.

I prezzi di ASUS PadFone mini e della gamma ZenFone saranno comunicati in concomitanza con la disponibilità sul mercato italiano prevista per la primavera inoltrata.

ASUS Padfone Mini 4.3

ASUS Padfone Mini 4.3

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
ASUS Zenfone 4

ASUS Zenfone 4

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
ASUS Padfone Mini

ASUS Padfone Mini

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
asus padfone miniASUS Padfone Mini 4.3