Moto G si aggiorna ad Android 4.4.2 KitKat anche in Italia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Moto G si aggiorna ad Android 4.4.2 KitKat anche in Italia
moto g kitkat ita

Dopo aver assistito passivamente all'aggiornamento dei Moto G tedeschi e francesi, ora anche gli utenti italiani possono finalmente godere dell'atteso aggiornamento ad Android 4.4.2, vero vanto di questo piccolo modello, che conferma l'impegno di Motorola nei confronti dei propri clienti.

LEGGI ANCHE: Android 4.4.2 su Moto G, la nostra prova

Ci sono giunte infatti più segnalazioni, da parte di acquirenti dello smartphone da Euronics, che l'OTA dell'update è disponibile anche da noi, e porta gli stessi benefici che abbiamo già visto nella nostra prova della versione tedesca.

Nuove icone, nuovo dialer, nuovo lock screen (anche con copertine full screen degli album durante la riproduzione di contenuti audio/video), trasparenze delle barre di sistema, nuove impostazioni, ma "vecchio" launcher, come del resto già successo per tutti i Nexus, ad esclusione del Nexus 5.

Un update senz'altro importante, che rappresenta un po' uno schiaffo morale a tutti gli altri produttori e ai loro tempi di aggiornamento, sebbene ci siano diverse "attenuanti", come la personalizzazione pressoché assente da parte di Motorola, o il fatto che quest'ultima sia un'azienda di Google (anche se tra le due c'è un "firewall").

Ciò non di meno i nostri complimenti a Motorola non li toglie nessuno.